Progetto Misure accompagnamento Indicazioni Nazionali

La rete delle scuole del Municipio Roma 13 “Insieme si può fare” è stata individuata dal MIUR/USR Lazio per l’attivazione di un progetto di formazione attiva e micro sperimentazioni in classe sul raccordo verticale dalla scuola dell’infanzia al biennio sc.sup. - in  riferimento alle Indicazioni Nazionali. L’Istituto Comprensivo v. Casalotti, 259 di Roma  è capofila per il progetto.

La formazione in ricerca si svolgerà in TRE SEMINARI ed è centrata sui temi della certificazione delle competenze ( 29 gennaio, interverrà Giancarlo Cerini- Commissione MPI Nuove Indicazioni); della didattica digitale in classe ( 12 Febbraio, interverrà Paolo  Ferri- Univ. Bicocca Milano) e dell’ inclusione  ( 20 febbraio, interverrà  Mario Comoglio del Pontificio Ateneo Salesiano)

 

Ai tre seminari in plenaria che si svolgeranno plesso l’AUDITORIUM del Liceo Seneca di Roma e che sono aperti a tutti i docenti delle scuole facenti parte della rete, seguirà la formazione    attiva con tutor  e l’avvio di microsperimentazioni in classe fino al mese di Dicembre 2015 . A conclusione del percorso è previsto un Seminario  di documentazione -  Gennaio 2016

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter